top of page

MISSION

L'associazione giapponese Shoubukai di Daito-ryu Aikijujutsu Renshinkan, nel suo progetto di divulgazione dell'antico modo di praticare l'aikijujutsu, sta aprendo le proprie porte a dojo di altri Paesi. Lo Shoubukai conta già Rami Nazionali in Sud Corea, Sri Lanka, Puerto Rico, Brasile, Svizzera, Spagna, Romania e Australia.

Lo Shoubukai desidererebbe attivare un Gruppo di Studio ufficiale in Italia, che potrà diventare presto Ramo Nazionale.

Dojo Associati
440px-Takeda_mon.svg.png
About
Profilo

PROFILO

Il nostro obiettivo principale è ricercare e preservare il modo più tradizionale di praticare l'Aikijujutsu, come arte marziale efficace ai fini del combattimento reale. Per fare ciò ci siamo rivolti ad una delle scuole giapponesi che si sono mantenute più vicine alla tradizione, il Renshinkan, che è una linea diretta con il fondatore del metodo, oggi ereditata da Michio Takase Sensei.

Cerchiamo di integrare gli studi nel Daito-ryu con le altre nostre personali esperienze al fine di arricchire il bagaglio tecnico-culturale delle nostre scuole, per tale motivo non sussistono tra noi fanatismi di parte, politiche federali, regolamenti tecnici, che possano inficiare il rapporto di collaborazione su cui si fonda il Kenkyukai.

Siamo disponibili allo scambio tecnico e alla formazione di nuovi praticanti interessati all'autentico Daito-ryu Aikijujutsu attraverso seminari e percorsi personalizzati secondo le indicazioni del Caposcuola, con l'unico scopo di creare un Ramo Nazionale dello Shoubukai e progredire come un'unica scuola in Italia.

Contact
bottom of page